Ci sono luoghi che portano con se qualcosa di “magico”. Non quelle classiche “sedi” dove ci si ferma esclusivamente per dormire ed ammirare la città.
Sono posti dove si respira la “storia”, quella vera, vissuta in una delle metropoli più belle al mondo o forse … come dicono i “grandi viaggiatori”, la più bella al mondo.
Foro Carolino nasce sotto il “vessillo” di un Re che non è stato mai dimenticato, diverso per abitudini e per l’amore che dava al Suo popolo.
Carlo III di Borbone fu un sovrano “illuminato”, circondato da intellettuali, artisti e uomini politici che, in breve tempo, resero Napoli una grandissima Capitale europea e ambitissima meta del Gran Tour, capace di stregare i vari Montesquieu, Goethe, Stendhal.
Nell’800’ Re Ferdinando II, nipote e successore, si avvalse delle cure di Stefano Trinchera, professore universitario e medico di corte che, per bravura e fedeltà, ricevette in dono dal Sovrano un appartamento “reale” sito nella piazza dedicata al Suo augusto predecessore e anticamente denominata Foro Carolino.
Il passare degli anni ha modificato la città rendendola più moderna e frenetica, ma non ha diminuito il legame della famiglia Trinchera che in quella dimora ha deciso di realizzare uno dei B&B più prestigiosi in Italia e in Europa per storia, cura dei clienti e amore per la propria città.
Da Stefano Trinchera, nobile persona di cultura a Francesco Gala Trinchera, avvocato del Foro napoletano, sono passati gli anni ma resta immutato il “piacere” di conservare quella unicità che deriva dall’investitura di un Re, ma che oggi può essere fruita dai visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Benvenuti nel Foro Carolino; accomodatevi in uno spaccato della storia napoletana realizzato tenendo conto del passato senza trascurare la tecnologia ed i servizi migliori disponibili per i nostri ospiti.